Il Rolfing® Movement, offre strumenti pratici e precisi per scoprire se stessi e trasformare attraverso il movimento la postura.

Per muoverci nella vita con piacere, libertà, elasticità e comodità, è fondamentale scoprire tramite semplici “esercizi” che il movimento può essere non fatica, e raggiungere quell’equilibrio sottile tra tensione e rilassamento che sta alla base di un corpo che si muove in modo fluido ed elastico.

Prendere coscienza delle abitudini con le quali ci muoviamo e scoprire un nuovo modo di usare il corpo può renderci più consapevoli che il modo (corretto o scorretto) in cui usiamo il corpo ha anche un impatto diretto su tutto il sistema nervoso , circolatorio, digestivo e su tutte le altre funzioni organiche.

Con il supporto dell’operatore (certificato Rolf®Movement Pratictioner) la persona imparerà a lavorare per modificare le abitudini e per sciogliere (nel corpo e nella mente) gli irrigidimenti e le tensioni.

IL Rolfing® Movement viene praticato sia con sedute individuali, sia con sedute di gruppo.

E’ una tecnica del benessere che non si sostituisce alle terapie mediche ed è successiva alla diagnosi medica.

Approfondimenti e Novità

Sai Respirare? Migliora il tuo respiro con il Feldenkrais
Sai respirare? Hai mai pensato a "come" respiri? Il respiro varia a secondo dell'attività fisica, delle emozioni, della posizione del nostro corpo. Ovviamente non esiste un modo giusto di respirare, in quanto la respirazione si adatta alle...
Come migliorare la propria resa vocale con il Feldenkrais
Il Metodo Feldenkrais è applicato in diversi contesti educativi per le arti dello spettacolo. Sempre più attori, cantanti e danzatori scelgono questa disciplina per migliorare la propria autoconsapevolezza. Un interessante articolo che esplora...