Giochi a golf ma in questo momento sei fermo per un epitrocleite? Ti fa male il gomito nella parte interna e non puoi giocare a golf?

Tanto per cominciare ti dico che il problema non è nel gomito, il gomito ti sta comunicando, come può, che c’è qualcosa che non va.

Il  gomito è la vittima!

Secondo il metodo Feldenkrais, che è quello che ti propongo per risolvere i tuoi problemi o per migliorare il tuo gioco, l’obiettivo non è curare il dolore al gomito ma far si che tu possa comprendere quali strumenti hai a disposizione per prenderti cura del gomito o del braccio o della spalla.

Il percorso che ti propone il Metodo Feldenkrais non sarà solo limitatamente rivolto all’azione meccanica del movimento ma anche a tutta quella parte sensoriale percettiva che ti farà comprendere come l’utilizzo del corpo nel suo insieme ti potrà aiutare a far passare il dolore dell’epicondilite.

Abituarsi ad avere una mano morbida in tutti i gesti quotidiani ti aiuterà a utilizzare La mazza da golf in un modo diverso. La torsione delle coste ti farà diventare più forte nello swing e l’appoggio al piede ti darà la spinta dal terreno.

L’insieme di piccole cose avvierà un grande cambiamento, donandoti sollievo al dolore e avviandoti verso miglioramento del tuo gioco e delle tue performance generali.

Proviamo? Questo è il momento, chiamami al  335 6248424 o inviami un messaggio su whatsapp per provare senza impegno il Feldenkrais.

 

CLICCA QUI PER INIZIARE

Potrebbe interessarti anche...

Impara a Cambiare con il Feldenkrais
Il Metodo Feldenkrais è uno straordinario sistema globale di educazione somatica che usa il movimento per sviluppare una piena consapevolezza di sé e migliorare la propria autoimmagine. Il metodo Feldenkrais à un grande valore alla capacità dell’...
Molto spesso mi viene chiesto come si svolge una seduta di Feldenkrais, che abbigliamento indossare e come ci si sente subito dopo... La Seduta di feldenkrais chiamata integrazione funzionale (IF) è una seduta dove l'insegnante dopo un colloquio...
Metodo Feldenkrais per suonare senza sforzo
Per suonare bene uno strumento sono necessari un uso di sé raffinato e una capacità di ascolto molto sviluppata. Il Metodo Feldenkrais® è un sistema di apprendimento somatico molto apprezzato dai musicisti, in quanto strumento facilitatore...