Per suonare bene uno strumento sono necessari un uso di sé raffinato e una capacità di ascolto molto sviluppata. Il Metodo Feldenkrais® è un sistema di apprendimento somatico molto apprezzato dai musicisti, in quanto strumento facilitatore per trovare una postura più comoda e un’organizzazione più funzionale per raggiungere il miglior risultato sonoro.

Così recita l'interessante articolo pubblicato dal Conservatorio di Como su come il metodo Feldenkrais sia molto efficace sui musicisti per trovare una postura più comoda, un’organizzazione più funzionale e raggiungere il miglior risultato sonoro.

 

Leggi l'articolo integrale qui

 

Prova il Feldenkrais GRATIS

Ogni mercoledì di Settembre, incontri online GRATUITI in tre comode fasce orarie per scoprire i benefici del metodo e migliorare la propria autoimmagine.
 

Scopri di più

Approfondimenti e Novità

Sai Respirare? Migliora il tuo respiro con il Feldenkrais
Sai respirare? Hai mai pensato a "come" respiri? Il respiro varia a secondo dell'attività fisica, delle emozioni, della posizione del nostro corpo. Ovviamente non esiste un modo giusto di respirare, in quanto la respirazione si adatta alle...
Come migliorare la propria resa vocale con il Feldenkrais
Il Metodo Feldenkrais è applicato in diversi contesti educativi per le arti dello spettacolo. Sempre più attori, cantanti e danzatori scelgono questa disciplina per migliorare la propria autoconsapevolezza. Un interessante articolo che esplora...