Ascolto, postura e linguaggio con il metodo Tomatis!
Il 26 e 27 Marzo il Corpo Comodo è lieta di presentarvi e introdurvi insieme al dott. Concetto Campo, al Metodo Tomatis: il metodo che aiuta a stimolare il cervello e a ridurre i problemi legati all’ascolto, stabilisce dei legami tra psicologia, anatomia e fisiologia, nel campo delle neuroscienze e delle scienze cognitive. tutti i benefici di questo metodo in un incontro online e GRATUITO che si terrà giorno 26 e 27 Marzo 2022
COSA E' IL METODO TOMATIS?
Il metodo Tomatis è una tecnica di rieducazione della funzionalità dell’orecchio nelle sue componenti, la prima, la funzione cocleare che gestisce il linguaggio e la comprensione linguistica e a cascata le attività cognitive come l’attenzione, la concentrazione e la memoria, la seconda, la funzione vestibolare che controlla tramite un circuito cibernetico stretto, oltre all’equilibrio, il movimento, la postura, la mimica facciale, la motricità.
Trova ampia applicazione da più di cinquanta anni nei problemi di apprendimento, in ambito motorio e sportivo, in musica e nell’apprendimento delle lingue. E’ utilizzato per la rieducazione dell’ascolto dopo traumi uditivi, acufeni, vertigini.
PARTECIPA ALL'INCONTRO GRATUITO
Sabato 26 Marzo ore 14:30 e Domenica 27 Marzo ore 10:00
Un incontro da non perdere, online e via Zoom Meeting.
Per partecipare: compila il form in calce a questa pagina per ottenere il tuo accesso Zoom Meeting.
Per maggiori informazioni: invia un messaggio whatsapp a Lucia Isabella Grazioli 335 624 84 24
Pe informazioni sul dott. Concetto Campo clicca qui