Il metodo Feldenkrais, si adatta alle specifiche caratteristiche di ogni individuo, sia nei movimenti che nei tempi di esecuzione; questo fa si che non abbia particolari controindicazioni.

Viene sempre più spesso scelto da coloro che soffrono di fastidi quotidiani derivanti da mal di schiena, cervicale, artrosi e da chi desidera ridurre efficacemente il carico di stress della propria quotidianità.

IL FELDENKRAIS MIGLIORA PERFORMANCE ATLETICHE E ARTISTICHE

Numerosi atleti, artisti, attori, cantanti e ballerini hanno introdotto la pratica del Feldenkrais nel loro esercizio quotidiano proprio perché l'elevata capacità di sciogliere le tensioni si riflette efficacemente nell'incremento delle successive performance.

Approfondimenti e Novità

Sai Respirare? Migliora il tuo respiro con il Feldenkrais
Sai respirare? Hai mai pensato a "come" respiri? Il respiro varia a secondo dell'attività fisica, delle emozioni, della posizione del nostro corpo. Ovviamente non esiste un modo giusto di respirare, in quanto la respirazione si adatta alle...
Come migliorare la propria resa vocale con il Feldenkrais
Il Metodo Feldenkrais è applicato in diversi contesti educativi per le arti dello spettacolo. Sempre più attori, cantanti e danzatori scelgono questa disciplina per migliorare la propria autoconsapevolezza. Un interessante articolo che esplora...