Il Metodo Feldenkrais può essere di grande aiuto alla donna in gravidanza. Dunque se ci si chiede se si può praticare il Feldenkrais in gravidanza la risposta è sicuramente si!

Ovviamnete il metodo va eseguito in presenza e la donna può imparare dei Semplici movimenti che poi possono essere fatti anche a casa.

Il movimento cambia con i cambiamenti del tuo corpo

Il corpo di una donna in gravidanza cambia molto durante questo periodo e quindi sarà l'insegnante che cambia i movimenti che propone alla donna in base ai cambiamenti del suo corpo . Le lezioni del Metodo Feldenkrais aiutano a migliorare la respirazione e questo può aiutare anche durante il parto.

La gravidanza non è una malattia e le lezioni del Metodo Feldenkrais aiutano a far sentire la donna più elastica  e senza dolori.

Benefici visibili fin da subito

I benefici si vedono già dall'inizio, le donne ci sentono meglio, i mal di schiena si attengono o addirittura scompaiono e il vaccino viene preparato meglio al parto.  il Metodo Feldenkrais non è una terapia né una fisioterapia quindi consiglio sempre prima di cominciare di parlare  con il proprio ginecologo e sentire se ci sono eventuali controindicazioni . 

Per maggiori informazioni contattami!

Potrebbe interessarti anche...

Un'altra domanda molto comune a chi si appresta per la prima volta al Feldenkrais è: "C’è un'età per praticare il Feldenkrais"? Ci sono controindicazioni particolari? Quando può essere praticato in sicurezza? In questo articolo risponderemo a...
Cranio Sacrale
Cos’è il Cranio-Sacrale e come agisce La Tecnica Cranio-Sacrale agisce principalmente sul meccanismo auto-correttivo del corpo attraverso il Sistema Cranio-Sacrale, che è un sistema fisiologico strettamente legato ad altri sistemi dell’organismo...
Come ridurre lo stress e stare meglio Teoria Polivagale e Feldenkrais
Tema: Come ridurre lo stress e stare meglio - Teoria Polivagale e Feldenkrais Intervengono: Maria Silvana Patti e Lucia Isabella Grazioli Durata: 1,5 ore Piattaforma: Zoom (su invito) Orario di inizio: 21:00 Ti senti...